MF Consultant – società di servizi HR alle aziende. Esperti di Head Hunting & Executive Search; HR Outsourching e Co-Sourcing; Learning & Development e Servizi Welfare, ricerca per Royal Canin azienda internazionale appartenente al settore petfood un National Account Manager su Milano.
L'obiettivo principale è guidare la crescita delle vendite, incrementando e consolidando la quota di mercato di Royal Canin all'interno dei principali account nazionali. Il candidato ricoprirà un ruolo fondamentale nel garantire il successo dell'implementazione della visione strategica di Royal Canin secondo il framework SRM, definendo, supportando e guidando la crescita del business degli account nazionali. Questo ruolo prevede la cura e l'espansione di solide relazioni con i principali account nazionali attraverso i canali online e offline, gestendo al contempo il conto economico dei clienti.
Responsabilità:
- Negoziare e finalizzare accordi annuali con i principali clienti nazionali, garantendo partnership solide e reciprocamente vantaggiose che favoriscano la crescita aziendale
- Sviluppare e implementare strategie per i clienti nell'ambito di piani aziendali congiunti per massimizzare le vendite e la quota di mercato
- Massimizzare le opportunità di business omnicanale migliorando la visibilità del marchio, assicurando la presenza in catalogo, le promozioni e la gestione completa delle categorie
- Assumersi la piena responsabilità del conto economico per i clienti assegnati, inclusa la gestione del budget e la garanzia del recupero crediti
- Definire obiettivi e indicatori chiave di prestazione (KPI) per sfruttare appieno le potenziali opportunità di business
- Analizzare le tendenze del mercato retail, l'attività della concorrenza, le esigenze dei clienti e lo sviluppo del mercato online per identificare opportunità di crescita ed espansione sia nei canali online che offline
- Preparare e condurre autonomamente le riunioni annuali con i clienti per allinearsi sugli obiettivi, valutare le prestazioni e definire obiettivi futuri
- Collaborare a stretto contatto con i reparti commerciale, di categoria, finanziario e di approvvigionamento per implementare le strategie per i clienti e raggiungere gli obiettivi concordati
- Garantire stretti rapporti di collaborazione con i responsabili vendite regionali SPT e i BDM per garantire un'esecuzione impeccabile nei negozi
- Preparare la pianificazione della domanda (previsioni), compilare e valutare statistiche di vendita e trend di mercato a supporto delle decisioni aziendali
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Contribuire attivamente alla community dei Key Account UE condividendo best practice e approfondimenti.
Requisiti:
- Laurea triennale o magistrale in economia o marketing
Utilizzo ottimale degli strumenti Office (Microsoft Excel, Word, PowerPoint e Adobe Acrobat);
- Oltre 4 anni di esperienza nella gestione di account presso la sede centrale;
- Fluente conoscenza dell'inglese scritto e parlato, con possibilità di aggiungere altre lingue
- Eccellenti capacità comunicative e di presentazione (orali e scritte) a un pubblico eterogeneo;
- Eccellenti capacità analitiche.
Completano il profilo:
- Forte orientamento al cliente e capacità di negoziazione
- Capacità di coinvolgere i clienti e di agire come team player e project leader;
- Abilità nel definire le priorità, gestire più attività e rimanere concentrati in un ambiente in continua evoluzione.
Modalità di lavoro: ibrido 50% smartworking
A proposito di noi!
MF Consultant è nata nel 2015, nel tempo è cresciuta grazie al duro lavoro di professionisti che si sono sempre distinti per ambizione e passione, uniti da un grande senso di rispetto per il valore umano delle risorse aziendali. Siamo al fianco di aziende di ogni dimensione e settore merceologico presenti su tutto il territorio nazionale offrendo la nostra professionalità in:
- HEADHUNTING & EXECUTIVE SEARCH: Seguiamo le selezioni di Top manager, Middle manager, Key Resources, Coordinator provenienti da differenti settori e con esperienze nazionali e internazionali.
- TALENT ACQUISITION OUTSOURCING & RPO: La nostra forza sta nella mappatura delle competenze e creazione di JD con intervista strutturata al management, applichiamo tecniche e strumenti personalizzati di ricerca del profilo ideale; Il nostro must è il rispetto delle singole pari e la governance dei tempi e del budget che ci vengono affidati.
- SERVIZI DI CONSULENZA HR TEMPORARY: I nostri HR Consultant aiutano l'impresa a gestire il personale in ogni ambito e processo della vita aziendale. Analizziamo tutti i processi relativi alla gestione e allo sviluppo delle risorse umane, a partire dal Recruitment, passando per l'Onboarding, per la Pianificazione e il Monitoraggio delle Performance. Siamo anche esperti di Training, Counseling, Professional & Business Coaching; Evaluation, Talent e Performance Management; Diversity & Inclusion, Internal Communication; Brand Identity e Web Reputation; Employer Branding ma anche di Offboarding
- LEARNING & DEVELOPMENT: Una persona valorizzata nelle proprie capacità personali e professionali sarà più motivata anche nel proprio lavoro, offrendo all'intera organizzazione un valore aggiunto. La mission dei nostri corsi è di creare team forti e coesi in cui ciascun componente sia in grado di lavorare insieme e in modo autonomo valorizzando l'Unicità del singolo e la sua integrazione nel gruppo. La nostra offerta formativa può essere modulata e costruita sulle esigenze delle persone e dell'organizzazione: Formazione finanziata; Formazione manageriale e soft skill; Percorsi di professional & business coaching; Counseling aziendale e team building.
MF Consultant sostiene da sempre il talento delle persone; si impegna, pertanto, a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo.
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Saranno, inoltre, valutate positivamente candidature appartenenti alle Categorie Protette, ai sensi della legge 68/99.